Itinerario Marocco 6 giorni nel deserto
Descrizione
Il viaggio perfetto attraverso una destinazione affascinante, enigmatica ed esotica. Unitevi a noi e scoprite i siti storici del Marocco, come le città imperiali di Rabat, Meknes, Fez e Marrakech, per poi immergervi nell’immensità dei paesaggi di uno dei deserti più belli da togliere il fiato. Ve lo perdete?
Punti salienti
- Attraversate la catena montuosa dell’Atlante e il suo passo Tizi Ntichka.
- Visitate il sito di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
- Passeggiate nella Valle del Draa, con le sue Kasbah fortificate e le oasi piene di palme.
- Cavalcare un cammello nell’Erg Chebbi ammirando uno spettacolare tramonto.
- Dormire sotto le stelle nell’Erg Chebbi.
- Todra.
- Attraversare la Valle delle Rose e il Sentiero delle 1001 Kasbah.
- Visitare Ouarzazate e i suoi studi cinematografici.
- Valle dello Ziz.
- Visita della medina medievale (città vecchia), di Fes.
- Moschea di Hassan(Casablanca).
Itinerario
Il viaggio perfetto attraverso una destinazione affascinante, enigmatica ed esotica. Unitevi a noi e scoprite i siti storici del Marocco, come le città imperiali di Rabat, Meknes, Fez e Marrakech, per poi immergervi nell’immensità dei paesaggi di uno dei deserti più belli da togliere il fiato. Ve lo perdete?
Giorno 1: Aeroporto – Marrakech
Arrivo a Marrakech. Pick up in aeroporto all’orario di arrivo previsto del volo e trasferimento al vostro riad.
Giorno 2: Marrakech – Alto Atlante – Ait ben haddou – Ouarzazate Sekoura – Valle delle Rose – Valle del Dades
Partenza al mattino attraverso le montagne dell’Alto Atlante fino al passo di Tizi NÃ Tichka a 2260 m di altitudine passando per i villaggi berberi per raggiungere la Kasbah Ait Ben Haddou, visita panoramica, partenza per Ouarzazate dove si pranza e si prosegue verso il palmeto di Sekoura attraverso il percorso delle Mille Kasbah (visita della Kasbah di Amridil). Si prosegue verso la Valle delle Rose e si continua verso la Valle del Dades, dove si pernotta in un hotel.
Giorno 3: Valle del Dades – Gole della Toudra – Tidnjdad – Erfoud – Rissani – Merzouga
Dopo la prima colazione partenza dalla Valle del Dades verso le Gole della Toudra, tempo libero per visitare la gola e, partenza dalle Gole della Toudra per raggiungere Erfoud passando per le vie del deserto e il palmeto di Tinjdad (pranzo sul posto) e quello di Touroug, sosta a Erfoud per visitare la produzione di marmo e fossili táller, poi, si prosegue verso le impressionanti alte dune di Merzouga, intorno alle 15.00, poi in sella a un cammello, ci si dirigerà verso le dune per assistere al tramonto e si dormirà dietro le grandi dune dell’Erg Chebbi situate a 1h di strada, nel mezzo del deserto. Cena e pernottamento in tenda berbera sotto mille stelle.
Giorno 4: Merzouga – Rissani – Erfoud – Er-Rachidia – Gole dello Ziz – Midelt – Azrou – Ifrane – Fez:
Sveglia presto per vedere l’alba sulle dune, doccia e colazione, ritorno in cammello al lodge, partenza dal deserto verso Rissani. Proseguendo il viaggio verso Errachidia, passando per Erfoud, la prossima tappa è la vista panoramica dell’oasi di Aoufous. Proseguendo, si attraversa Errachidia, nota come città militare per le sue numerose guarnigioni.
Possiamo fermarci alla diga di Hassan Adakhil per fare delle foto. Nel proseguimento verso il versante della valle dello Ziz, si potranno ammirare i bellissimi scenari degli Ksours e delle gole dello Ziz, si passerà attraverso il Tunnel del legionario (Zaabal). Il viaggio prosegue attraverso il Medio Atlante, si attraversa il passo di Tizi N’Talghom (1907 m).
Si prosegue verso la città delle mele in Marocco Midelt e da lì verso Azrou, per vedere le scimmie nella foresta di cedri. Da qui si prosegue verso Ifran “La Svizzera del Marocco”, dove si potrà vedere il leone di pietra e fare una foto con lui. Si prosegue per Fez passando per Imouzar Kandar. Arrivo a Fez dove si cena e si pernotta in un Riad.
Giorno 5: Fes – Visita guidata di Fez
Oggi, dopo la prima colazione, farete un’escursione alla scoperta della città reale di Fes. La mattinata sarà dedicata alla visita della medina medievale (città vecchia), con i suoi bastioni e le sue stradine, dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1981. Visiterete le rovine delle tombe merinidi del XVI secolo, le medere di Bouanania e Attarine, costruite nel XIV secolo dai Merinidi, la Moschea Karaouine (antico centro educativo dell’insegnamento islamico), cena e pernottamento in Riad.
Giorno 6: Fes – Rabat – Casablanca – Marrakech
Dopo la prima colazione lasciamo Fes per Casablanca per visitare la Moschea di Hassan II, la terza più grande del mondo, nel pomeriggio entriamo a Marrakech in autostrada, pernottamento con prima colazione in Riad.
Incluso nel tour Itinerario Marocco 6 giorni nel deserto
- Trasporto privato durante il viaggio in un minibus todo terreno 4×4.
combustibile - Conduttori che guidano in italiano
- Alloggio in regime di media pensión in hotel e riad
- Campamento de Jaimas, che significa campamento di negozi bereberes.Un tour in Dromedario attraverso le dunas de Erg Chebbi (un solo tour per persona).
- Cene e desayunos
- Tour guidati a Marrakech e FezTrasferimento all’aeroporto
Il prezzo della reserva non include Itinerario Marocco 6 giorni nel deserto
- Voli
- Accesso a monumenti storici
- Cene a Marrakesh
- Pranzi al mattino
- Bevande
Sentitevi liberi di apportare qualsiasi modifica al programma, è il vostro tour e vorremmo sapere se il programma vi piace e saremo felici di mostrarvi il nostro Paese.
Le nostre agenzie sono a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande nel più breve tempo possibile.
CONTATTO MAROCCO PER TE