Tour da Casablanca 6 Giorni in Marocco
Descrizione
Il tour nel deserto tour da Casablanca 6 Giorni in Marocco è uno dei tour preferiti per visitare tutto il Marocco, dalle città imperiali di Casablanca, Marrakech e Fez. Durante questi 6 giorni da Casablanca a Marrakech, farete un’escursione notturna a dorso di cammello nel deserto del Sahara Merzouga e visiterete diversi paesaggi e luoghi d’interesse come la Valle dello Ziz, le Gole del Todgha, la Valle delle Rose, la Kasbah di Ait Ben Haddou e il Passo di Tizi N’Tichka.
Punti salienti
- Attraversate la catena montuosa dell’Atlante e il suo passo Tizi Ntichka.
- Visitate il sito di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
- Cavalcare un cammello nell’Erg Chebbi ammirando uno spettacolare tramonto.
- Dormire sotto le stelle nell’Erg Chebbi.
- Todra.
- Attraversare la Valle delle Rose e il Sentiero delle 1000 Kasbah.
- Visitare Ouarzazate e i suoi studi cinematografici.
- Valle dello Ziz.
Itinerario
Giorno 1: Casablanca – Fez
Dopo essere stati prelevati all’aeroporto di Casablanca, visiteremo la Moschea “Hassan II” e proseguiremo per Fes. Sistemazione in hotel o riad.
Giorno 2: Fes con visita guidata
Dopo la prima colazione, visita guidata della città imperiale di Fès. Intera giornata dedicata alla scoperta della città, della sua cultura e del suo mondo religioso. Numerosi sono i monumenti che potremo visitare: Medersas (scuole coraniche), Chahrij, Bouinania Attarin. Anche altri come i Souk, Fes El-Jedid, la Moschea Karaouine (prima università del mondo). Tempo libero e notte in un riad.
Giorno 3: Fez – Azrou – Mildelt – Valle dello Ziz – Erfoud – Merzouga
Prima colazione e partenza per il Medio Atlante. Visiteremo Ifrane, la cosiddetta “Svizzera del Marocco“. Ci fermeremo a visitare la foresta di cedri dove vedremo le scimmie arrampicarsi sugli alberi. In seguito, continueremo il nostro percorso per attraversare le splendide montagne del Medio Atlante. Incontreremo la valle dello Ziz e ci fermeremo per scattare foto incredibili di viste panoramiche sulle gole del fiume.
Poi raggiungeremo la città di Erfoud, nota per i fossili, dove si estraggono le rocce con i loro minerali. Raggiungeremo poi le magnifiche dune di Merzouga. Lì potremo apprezzare la pace del deserto. Nel pomeriggio, contempleremo la bellezza del sole che si nasconde dietro le dune. Pernottamento in un Riad (questo giorno si può scegliere di dormire in un Riad (hotel) o in un campo).
Giorno 4: Tour nel deserto
Faremo colazione e faremo un magnifico tour delle dune di Erg Chebbi, un’estensione del deserto dove si trova la Grande Duna del Marocco, alta più di 300 metri. Seguiremo poi una delle piste utilizzate nel Rally Parigi-Dakar. Vedremo le montagne al confine con l’Algeria. Scopriremo il villaggio di “Khamlia“, un originale villaggio maliano dove ci rilasseremo con una tazza di tè e godremo della musica locale Gnawa. Poi saliremo sui cammelli che ci porteranno all’accampamento. Durante il tragitto ci fermiamo per ammirare un indimenticabile tramonto e arriviamo al campo. La sera vedremo un cielo stellato. Ceneremo e dormiremo in un accampamento berbero.
Giorno 5: Merzouga – Gole del Todra – Valle del Dades
Questo giorno ci sveglieremo presto per vedere l’alba, poi faremo colazione e una doccia nel campo. Proseguiremo poi verso Rissani, la prima città imperiale del Marocco, visitando il suo mercato tradizionale. Poi andremo al palmeto di Jorf, situato sulla riva destra dell’Ued Ziz. Passeremo poi per lo Ksar di Touroug, circondato da incredibili oasi. Pranzeremo a Tinejdad e poi andremo alle famose Gole del Todra, per fare una sosta e godere dei suoi splendidi paesaggi. In seguito, passeremo per Tinerhir e raggiungeremo l’incantevole Valle del Dades. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Valle del Dades – Ouarzazatte – Ait Ben Haddou – Marrakech
Faremo colazione e poi saremo circondati dalle montagne dell’Alto Atlante dal passo di Tizin Tichka. Lì visiteremo gli studi cinematografici e poi andremo al villaggio fortificato di Ait Ben Haddou, dove visiteremo la sua famosa Kasbah. Qui sono stati girati diversi film come Il Gladiatore, Babel, Obelix e Sahara e Il gioiello del Nilo. In seguito, attraverso le montagne dell’Alto Atlante e i suoi panorami mozzafiato, raggiungeremo Marrakech, dove faremo una sosta per visitare la cooperativa dell’olio di Argan. Arrivo a Marrakech e fine del servizio.
Il Tour Include
- Tour Privato
- Trasporto confortevole in 4×4/minibus.
- Autista parlante italiano/inglese.
- Carburante.
- Visita della Kasbah di Ait Ben Haddou e Amridil
- Hotel – Riyadh in mezza pensione.
- Giro in cammello (uno a persona).
- Notte nel campo tendato con bagno privato in camara.
Il Tour non Include
- Biglietti aerei.
- Pranzo.
- Bevande durante i pasti.
- Biglietti d’ingresso ai monumenti storici.
Sentitevi liberi di apportare qualsiasi modifica al programma, è il vostro tour e vorremmo sapere se il programma vi piace e saremo felici di mostrarvi il nostro Paese.
Le nostre agenzie sono a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande nel più breve tempo possibile.
CONTATTO MAROCCO PER TE