Itinerari del Marocco per fotografi
Itinerari del Marocco per fotografi
Marocco Per Te organizza tour in Marocco per fotografi! Che siate professionisti o dilettanti, non ci interessa, l’importante è che il vostro hobby sia la fotografia.
Siete alla ricerca di nuove foto? Il Marocco offre molti paesaggi per scattare con la macchina fotografica e ottenere momenti meravigliosi, potete scattare con la vostra macchina fotografica nei souk, come nella conceria di Chouara a Fez, dove potete ottenere immagini davvero belle e quello che non potete perdere se siete fotografi è fare itinerari attraverso il Marocco che vi portano al deserto di Merzouga.
Lì potrete ammirare tramonti e albe nel deserto di Merzouga e, quando cala la notte, un momento spettacolare per fotografare il deserto con il cielo stellato.
Se siete un gruppo di fotografi e volete fare degli itinerari in Marocco, accompagnati da un fotografo professionista, siete nel posto giusto, poiché organizziamo l’itinerario accompagnati da un fotografo professionista con sede a Ouarzazate e la cui esperienza possiamo assicurarvi essere di alto livello.
Se, invece, non volete portare con voi un professionista, poiché il professionista siete voi, vi condurremo attraverso paesaggi degni di essere fotografati.
Qual è il momento migliore per scattare foto durante un tour in Marocco?
I mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio sono quelli in cui le nostre foto otterranno i risultati migliori.
Nella stagione estiva, il vento si alza ogni pomeriggio, quindi non è il momento ideale.
Il mio punto di vista personale quando faccio itinerari in Marocco, alla ricerca di buone foto.
Chi si iscrive a questo blog è innamorato della fotografia e io non mi separo mai dalla mia macchina fotografica, ad ogni passo vedo una nuova foto e, naturalmente, ci sono volte in cui rimango senza, e se vedo una possibile buona foto che non riesco a catturare… sono molto seccata di averla persa.
Non so se capita anche a voi, ma per me è molto difficile lasciare che le buone foto finiscano sui social network, sono molto riluttante a pubblicarle su Instagram, Facebook, perché sembra che lì ognuno sia libero di fare quello che vuole. Per me la fotografia è arte, non la solita posa a cui siamo abituati, le belle ragazze e i bei ragazzi.
Quando vado in tour in Marocco, cerco fotografie autentiche, non mi interessano le rughe delle persone o fotografare una carnagione invecchiata o uno sguardo triste, quello che voglio è andare più a fondo e lasciare che quelle foto parlino da sole, ma… purtroppo viviamo in un’epoca in cui sembra che solo i belli abbiano spazio per le foto, fotografandosi in lussuosi riad, dove escono a bordo piscina mostrando il loro corpo al mondo e “dicendo” – “Guardate che bello!
È chiaro che il mondo è pieno di persone, gusti e colori diversi, ma… se siete tra quelli che la pensano come me, vi piacerà fare itinerari in Marocco per ottenere la foto migliore o, per meglio dire, per ottenere quella foto che vi trasporta dentro, che sia con uno sguardo, un paesaggio o un grande sorriso.
Ultimi articoli
- Tè BerberoUna cosa importante da non perdere durante il vostro viaggio in Marocco è provare il famoso tè marocchino, chiamato anche “whisky marocchino” o “whisky berbero”, che è la bevanda tradizionale più diffusa in Marocco. Il tè è un’istituzione e fa parte della vita marocchina. Si beve in qualsiasi momento e per qualsiasi scusa, è un… Leggi tutto: Tè Berbero
- Dove andare per la prima volta in MaroccoAvete deciso di visitare il magnifico Paese del Marocco, avete controllato i prezzi, i giorni e state facendo il conto alla rovescia per iniziare la vostra avventura? Forse siete eccitati, ma attenzione: prima di tutto dovete tenere conto di una serie di consigli per viaggiare in Marocco, evitare complicazioni e trarre il massimo dalla vostra… Leggi tutto: Dove andare per la prima volta in Marocco
- Viaggiare in Marocco con i bambiniAndare in Marocco è un’opzione interessante perché si tratta di un Paese che, per la sua cultura, ha un’alta considerazione della famiglia: è comune che in ogni casa ci siano più bambini, che godono di grande autonomia anche per le strade, dando un’aria gioviale e allegra ai quartieri e alle medine delle città marocchine. Se… Leggi tutto: Viaggiare in Marocco con i bambini
- Visita alla Kasbah TamnougaltInutile dire che la Valle del Draa è uno dei luoghi più belli per un itinerario in Marocco, un’area ricca di vegetazione grazie al fiume Draa che rende la terra fertile, trasformando il luogo in un Eden di palmeti e oasi. Trascurare la città di Agdz è un vero peccato, fermatevi e godetevi Agdz, come… Leggi tutto: Visita alla Kasbah Tamnougalt
- Come visitare la kasbah di AmridilUna delle tappe obbligate del percorso delle mille kasbah è Amridil, una delle kasbah meglio conservate del Marocco. Si trova nella valle di Skoura, circondata da un vasto palmeto, e la sua sagoma era presente sulle vecchie banconote da 50 DH. In questo articolo vi spiegheremo come visitare la Kasbah di Amridil: come arrivare, dove… Leggi tutto: Come visitare la kasbah di Amridil
- Medersa Ben Youssef
- Capodanno 2024 nel deserto del MaroccoIniziamo il 2025 felici per il successo del passato. Capodanno nel deserto del Sahara, tutti i turisti hanno trascorso un Capodanno o un Natale indimenticabile nel deserto di Merzouga, grazie per aver dato fiducia a Marocco Per Te! I nostri nuovi tour in Marocco sono già pronti. E le escursioni per il 2024 e naturalmente… Leggi tutto: Capodanno 2024 nel deserto del Marocco
- Luna di miele in MaroccoMarocco Per Te organizza e prepara il vostro viaggio di nozze in Marocco con tutti i dettagli, affascinanti, affinché possiate godere con il vostro partner dell’esotismo e del romanticismo che questo meraviglioso Paese offre. Ricorderete per sempre questo viaggio e siamo certi che vorrete ripeterlo. Il Marocco offre migliaia di luoghi romantici da vivere con… Leggi tutto: Luna di miele in Marocco
- Itinerari del Marocco per fotografiMarocco Per Te organizza tour in Marocco per fotografi! Che siate professionisti o dilettanti, non ci interessa, l’importante è che il vostro hobby sia la fotografia. Siete alla ricerca di nuove foto? Il Marocco offre molti paesaggi per scattare con la macchina fotografica e ottenere momenti meravigliosi, potete scattare con la vostra macchina fotografica nei… Leggi tutto: Itinerari del Marocco per fotografi
Popular Posts
-
Tè Berbero
Una cosa importante da non perdere durante il vostro viaggio in Marocco è provare il famoso tè marocchino, chiamato anche “whisky marocchino” o “whisky berbero”, che è la bevanda tradizionale più diffusa in Marocco. Il tè è un’istituzione e fa parte della vita marocchina. Si beve in qualsiasi momento e per qualsiasi scusa, è un…
-
Dove andare per la prima volta in Marocco
Avete deciso di visitare il magnifico Paese del Marocco, avete controllato i prezzi, i giorni e state facendo il conto alla rovescia per iniziare la vostra avventura? Forse siete eccitati, ma attenzione: prima di tutto dovete tenere conto di una serie di consigli per viaggiare in Marocco, evitare complicazioni e trarre il massimo dalla vostra…
-
Viaggiare in Marocco con i bambini
Andare in Marocco è un’opzione interessante perché si tratta di un Paese che, per la sua cultura, ha un’alta considerazione della famiglia: è comune che in ogni casa ci siano più bambini, che godono di grande autonomia anche per le strade, dando un’aria gioviale e allegra ai quartieri e alle medine delle città marocchine. Se…